Your shopping cart is empty!
DISPONIBILE
Samuela Schilirò
DAL 6 MAGGIO “LA VITA CHE VUOI”
il nuovo e terzo disco di Samuela Schilirò, cantautrice di origini goriziane e siciliana d’adozione. Nel lavoro, anticipato dai singoli “Tutto quello che ho” e “Santa Madre dell’Umanità”, Samuela Schilirò sperimenta nuove strade, mettendo da parte i suoni classici e valvolari delle chitarre elettriche per dare più spazio all’elettronica, a synth, tastiere, drum machine e programmazioni. I testi, alcuni scritti a quattro mani con Mariagiovanna Lauretta, continuano a parlare di storie, emozioni, immagini, visioni e soprattutto sentimenti.
NEL CD: Semplice - Stai un po’ zitto - Un gioco - Santa Madre dell’Umanità - Il ducaconte - Tutto quello che ho - Tu balla - Giurami che
Abbi cura di noi - Sono giorni - Va bene così
A volte credo che questo mio terzo disco sia un crossover tra il primo e il secondo, altre volte che sia qualcosa di completamente diverso. Amo i cambiamenti e le sfide e ammiro quei personaggi camaleontici che, pur mutando, rimangono fedeli a loro stessi. A differenza dei miei lavori precedenti, ho usato molto il piano, anche in fase di composizione, perché di recente mi sono accorta che sa essere uno strumento tanto egocentrico quanto sommesso. L’impianto ritmico resta sempre estremamente importante, ma si affianca ad archi e trombe. Per quanto riguarda i testi, alcuni sono solo fotografie, punti di vista sul mondo e in realtà penso che chi scrive non voglia far altro che condividere il proprio punto di vista o, meglio, il proprio “punto di cuore”, come mi piace dire. È un disco nato e cresciuto in pandemia, per cui, come tale, risente dell’influsso di questo particolare periodo storico e dei miei mutamenti di umore nell’affrontarlo. È un’epoca in cui è difficile chiedersi se la vita che vogliamo è davvero quella che viviamo, perché siamo costantemente travolti da una miriade di informazioni diverse che lasciano poco spazio ma molti vuoti, e in questi vuoti mi sono presa del tempo per chiedermi quale fosse la vita che voglio… è così che è nato “La vita che vuoi”.