Your shopping cart is empty!
DISPONIBILE
LOREDANA ERRORE "Torniamo a casa"
Il 30 ottobre 2020 esce “Torniamo a casa”, il nuovo singolo, scritto da Stefano Paviani e Riccardo Quagliato. Un brano che vuole essere un inno alle quattro mura domestiche, al posto che ci protegge e ci fa stare bene. Il singolo è il preludio al nuovo album dell’artista previsto in uscita nel mese di novembre.
L’amore per la musica è stato sempre presente in Loredana: fin da piccolina amava cantare alle feste di compleanno imitando cantanti famosi. Un momento fondamentale, che ha rafforzato in lei la convinzione che la sua strada sarebbe stata la musica, fu quando a scuola, al concerto di fine anno, cantò davanti al pubblico, che si commosse per l’interpretazione, una sua versione di “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini.
La svolta avvenne nel 2009 quando venne chiamata a partecipare alla trasmissione “Amici” di Maria di Filippi su Canale 5. L’edizione (la numero 9) di quell’anno, rimane tutt’ora incisa nei ricordi della gente come una delle più avvincenti. Ciò proprio per il l’appassionante “gara” tra Loredana ed Emma, che alla fine vide quest’ultima vincitrice (e su quel risultato tutti gli spettatori si divisero).
Da allora tutto in discesa per Loredana: Biagio Antonacci scrive delle canzoni per lei, la Sony le offre un contratto discografico, vince numerosi premi tra cui un Wind Music Award.
Poi, nel 2013, all’apice del successo e a soli 28 anni, il buio. Un grave incidente automobilistico rischia di bloccare la sua carriera. Ma la fede e l’aiuto delle persone care la fanno rialzare e tornare a ciò che le è più caro: la musica.